Bocconcini di salmone e Philadelphia

Come avrete notato, ultimamente non siamo stai molto attivi sul blog, causa i diversi impegni che ci hanno impedito di provare ricette nuove e, soprattutto, di caricarle qui sul sito.

Una delle scorse sere abbiamo deciso di prepararci un aperitivo sfizioso in giardino. Ci siamo messi comodi tra le nostre piante, con un bel bicchiere di vino bianco fresco con questi gustosissimi bocconcini di salmone. Provateli e non ve ne pentirete! Secondo noi sono adattissimi a questa stagione.

Ingredienti

  • 100 g di salmone affumicato
  • 50 g circa di philadelphia o altro tipo di formaggio spalmabile
  • Semi di sesamo
  • Erba cipollina
  • Pepe q.b.
  • Un filo di olio di oliva
  • Una spruzzata di succo di limone

Procedimento

In una ciotola o, come nel nostro caso, in una tazza, mescoliamo insieme il formaggio spalmabile, i semi di sesamo, l’erba cipollina, il sale, l’olio ed il succo di limone, fino a quando non risulterà tutto completamente amalgamato.

20170529_185222

Disponiamo sopra ad un tagliere le fette di salmone, ad una ad una, e riempiamole con il composto a base di formaggio. Ripieghiamole poi su se stesse, quasi a formare dei sacchettini, come avevamo già fatto con la bresaola in una nostra precedente ricetta.

20170529_185302

Il formaggio farà da collante impedendo alle fette di aprirsi. Una volta impiattata la nostra ricetta, terminiamo con una spolverata di semi di sesamo, per dare ancora più croccantezza, e di pepe e con un filo d’olio. Et voilà…il nostro aperitivo in terrazza è servito!!

IMG_20170530_202031_225

I consigli dello Chef Attila

“Miao a tutti miei cari followers!!! Gli umani, purtroppo, hanno provato pochi piatti negli ultimi tempi, per il mio grande dispiacere. Devo dire, però, che si sono riscattati con questa ricetta: il salmone è uno dei miei ingredienti preferiti, quindi, mi sono gustato anche io questo prelibato aperitivo in terrazza, vino escluso ovviamente.

L’unico consiglio che mi sento di darvi è di abbondare con i semini di sesamo, così il piatto risulterà molto più croccante. Troverete all’interno dello stesso bocconcino diverse consistenze, che sicuramente vi faranno molto piacere.

Alla prossima ragazzi!”

Buon appetito!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...