Smoothie alla mela

Oggi abbiamo elaborato una ricetta davvero velocissima e salutare. Per i più attenti alla linea, questo frullato può essere sostituito ad un normale spuntino, magari a metà mattinata. Noi lo abbiamo gustato a fine pasto e si è rivelato un buonissimo epilogo del nostro pranzo.

Ingredienti

x un frullato:

  • 2 mele
  • 170 g di yogurt bianco (possibilmente non zuccherato)
  • 50 ml di latte
  • 2 cucchiai di zucchero di canna

Procedimento

Prendiamo le nostre mele e tagliamole a piccoli quadratini, eliminando la buccia. Mettiamole all’interno di un frullatore, aggiungendo lo yogurt bianco, il latte e due cucchiai rasi di zucchero di canna.

20170314_115239.jpg

A questo punto, frulliamo tutto per bene, almeno per un minuto, così che lo zucchero si amalgami completamente col composto, senza più sentire grumi. Il risultato sarà abbastanza denso e liscio.

20170314_115538.jpg

Versiamo il nostro frullato all’interno di un bicchiere o di un qualsiasi contenitore. Noi abbiamo utilizzato un barattolo con apposita cannuccia per rendere ancora più graziosa la presentazione finale.

20170314_115758.jpg

I consigli dello Chef Attila

“Umani, questo smoothie è proprio delizioso! Fresco e leggero, adatto per un fresco spuntino. Se volete potrete anche prepararlo in anticipo, basta che vi ricordiate di riporlo in frigorifero coperto con della pellicola o, come nel caso dei miei assistenti, con un tappo, fino al momento della consumazione. Inoltre, vi voglio dare una dritta in più: aggiungete un pizzico di cannella, se di vostro gradimento. Il suo gusto si fonde perfettamente con la mela”.

Cin cin!

 

2 Comments

Lascia un commento